6 I principali vantaggi del ciclismo indoo

6 I principali vantaggi del ciclismo indoo

Il ciclismo indoor può essere un’esperienza rinvigorente quando si partecipa a un corso di fitness di gruppo condotto da un istruttore professionista. Questa attività organizzata è progettata con caratteristiche speciali che lo rendono simile all’esperienza attuale di andare in bicicletta all’aria aperta. Chiunque sia alla ricerca di una routine di allenamento efficace e piacevole può trovare questo allenamento ideale.

Salute cardiovascolare

Le linee guida sull’attività fisica per gli americani raccomandano i tempi di esercizio giornalieri per bambini e adulti. Le persone di età compresa tra 18 e 64 anni devono avere almeno 30 minuti di attività fisica ogni giorno per una salute ottimale. Questa attività dovrebbe essere abbastanza vigorosa da aumentare la frequenza cardiaca. Il modo migliore per determinare se stai esercitando al livello giusto è quello di prendere il “talk test”. In modo ottimale, dovresti muoverti a un livello in cui puoi ancora parlare senza boccheggiare perché il respiro è impossibile. Se devi fare respiri profondi tra le parole, rallenta lentamente. Il ciclismo indoor dovrebbe mantenere la frequenza cardiaca elevata da moderata a diversa per tutto il tempo in cui svolgi l’attività. Questo esercizio aiuterà a ridurre il rischio di malattia coronarica.

Resistenza fisica

La resistenza incorporata in questo tipo di ciclo aiuterà a sviluppare muscoli forti delle gambe e dei glutei. Mentre i muscoli diventano più forti, anche i tendini, i legamenti e persino le ossa si rafforzano. Il risultato finale di questa attività è maggiore resistenza fisica, che diventerà evidente durante il giorno con varie attività.

Basso impatto

Chiunque abbia problemi alla caviglia, al ginocchio o all’anca apprezzerà il basso impatto del ciclismo indoor. La cyclette elimina automaticamente tutto l’impatto su queste articolazioni, che può ridurre notevolmente il disagio. Durante la guida, le tue gambe si muoveranno in un movimento circolare. Ciò fornisce la quantità ideale di estensione e flessione senza colpi e scossoni.

Spesa calorica

Le sessioni variano tra i 45 ei 60 minuti, a seconda dello studio. È possibile bruciare più calorie andando all’interno di quanto non si farebbe se si prendesse la strada. In effetti, un’ora su una cyclette in questo tipo di classe di gruppo può bruciare fino a 800 calorie. Con questo livello di esercizio, potresti trovare facile liberare chili indesiderati.

Basso rischio di lesioni

Andare in bicicletta all’aperto comporta il rischio di lesioni a causa delle condizioni della strada e del traffico veicolare. Quando si sceglie il ciclismo indoor, il rischio di lesioni è nominale. I ciclisti devono sempre indossare scarpe adeguate con l’attrezzatura impostata sulle impostazioni corrette. Chiedi assistenza a istruttori o istruttori se non sei sicuro di come installare la bici.

Ideale per una varietà di gruppi di età

Persone di qualsiasi età possono partecipare a questo tipo di esercizio. Dai ragazzi agli anziani, molte persone trovano l’atmosfera di gruppo, la musica coinvolgente e la divertente forma di esercizio per essere piacevole e rinvigorente. Anche le persone con problemi di salute come l’artrite possono di solito partecipare a questo tipo di esercizio.

Se non sei sicuro che il ciclismo indoor soddisfi le tue esigenze e la tua personalità, prova. Le probabilità sono, ti piacerà l’esperienza.