Come ottenere sicurezza in sella a una bicicletta

Come ottenere sicurezza in sella a una bicicletta

Vuoi andare in bicicletta ma ti manca la fiducia per farlo? Andare in bicicletta può essere divertente e può essere un buon esercizio per mantenersi in forma e in salute. Tuttavia, molti hanno pensieri secondari in sella a una bicicletta. Si sentono consapevoli di come appaiono sulla bici o hanno paura di andare fuori equilibrio e cadere.

La mancanza di fiducia è un grande deterrente per il raggiungimento degli obiettivi e le possibilità di miglioramenti in salute, fitness, abilità e divertimento. La buona notizia è che la fiducia può essere sviluppata e raggiunta.

Prova a guardare questi suggerimenti su come acquisire sicurezza in sella a una bicicletta.

Avere la mentalità adeguata È solo una questione di attitudine. Avere una forte convinzione che è possibile migliorare la propria forma fisica, le proprie capacità e la capacità complessiva di andare in bicicletta attraverso la pratica e l’allenamento dà una prospettiva positiva e, di conseguenza, fornisce uno scopo, guida e direzione.

Esercitati a parlare da soli . Questo è spesso usato nella terapia cognitivo comportamentale. Quando noti pensieri negativi che potrebbero ostacolarti o indurti a fare qualcosa, parlaci da solo o neutralizzalo. Ad esempio, potresti pensare “oh, quella è una ripida collina”, contrastarla con “Posso farlo” o “È ora o mai più”. Quando le cose vanno bene, puoi completare te stesso “Sto migliorando in questo”. Se sei teso, dì a te stesso di rilassarti.

Impostazione degli obiettivi appropriata . La cosa meravigliosa del ciclismo è che puoi farlo nel tuo ritmo. Per i principianti, potresti voler impostare un obiettivo facilmente raggiungibile, come andare in bicicletta tre barriere da casa tua e allungare gradualmente quella distanza fino a quando non sarai sicuro di percorrere lunghe distanze e anche percorsi impegnativi. Quando avrai raggiunto il tuo obiettivo, otterrai questa sensazione esaltante di successo e potresti voler fare di più il giorno seguente.

La pratica rende perfetti. Prima di decollare, potresti voler esercitarti prima nel tuo cortile. Esercitati a salire e scendere dalla bici. Prendi le brevi distanze da casa tua e ritorno.

Sii in buona compagnia . Puoi anche chiedere alla compagnia dei tuoi familiari o amici che possono essere il tuo supporto per aiutarti e motivarti a continuare.

Preparati bene . Potresti voler scegliere una bicicletta che sia adatta a te. Ci stai bene. Non dimenticare la tua attrezzatura di sicurezza e indossa gli abiti giusti.