Consigli di ciclismo per sovrappeso o obesi

Consigli di ciclismo per sovrappeso o obesi

L’attività fisica è molto importante per essere in forma e in salute. Attività fisiche regolari potrebbero aiutare a proteggere da malattie o disturbi come malattie cardiache, malattie mentali, cancro, artrite, diabete e persino obesità. Andare in bicicletta regolarmente è una delle migliori attività fisiche che si possono fare per ridurre notevolmente il rischio di problemi di salute. È una forma di esercizio salutare ea basso impatto che può essere apprezzata da persone di tutte le età. Inoltre, è meno costoso e rispettoso dell’ambiente.

Andare in bicicletta è un ottimo modo per fare esercizio fisico per persone pesanti. È facile sulle articolazioni. Ma se ti piacerebbe intraprendere passeggiate in bicicletta più lunghe, i disagi vissuti da tutti i ciclisti saranno raddoppiati o addirittura triplicati. Ma non scoraggiarti. Il punto è che se inizi a provare dolore, semplicemente fermati. Non spingere te stesso fino a quando il tuo fondo non è dolorante o le tue mani sono intorpidite. Riposa e poi ricomincia quando tutti i tuoi disturbi sono guariti.

Come un cavaliere pesante, ti sarà più stressato su ginocchia, posteriore e polsi. Inoltre, pianificare le tue uscite in modo facile e divertente è importante per farti guidare sempre di più. Ecco alcuni fantastici suggerimenti per i ciclisti in sovrappeso e obesi:

Colline e vento

Andare in bicicletta sulle colline richiede uno sforzo maggiore in salita rispetto ai piloti di peso medio, ma si procede in discesa con maggiore velocità. Si consiglia vivamente di pianificare gite con colline poco frequenti o dolci. Inoltre, è consigliabile controllare la mappa prima di pedalare e avere familiarità con il terreno. Inoltre, controlla le previsioni del tempo per il vento prima della corsa.

Sella

Le ferite da sella sono vesciche in sella che sono dolorose e possono essere profonde sotto la pelle. Sono il risultato di irritazioni, peli incarniti e pori ostruiti. La piaga della sella può essere inventata. I ciclisti professionisti ottengono anche ferite da sella.

Per prevenire le piaghe da sella, indossare pantaloncini da ciclismo appropriati, utilizzare un prodotto anti-sfregamento. Lavare i pantaloncini da ciclismo dopo ogni giro con acqua calda e detersivo o sapone. Strofina la zona della sella con acqua tiepida e sapone, ma non abbastanza forte da sfregare o graffiare la pelle. Un bagno caldo è anche utile.

Abbigliamento più grande

Sembra che la maggior parte delle aziende assorba che le persone di una determinata taglia richiedono solo un abbigliamento da palestra in cotone al 100%, che diventerà pesante, si inzupperà di sudore, rendendo la pelle bagnata e irritata e non si raffredderà efficacemente. Le donne tendono ad avere un momento più difficile per ottenere abbigliamento da esercizio più grande rispetto agli uomini, perché alcuni tipi di corpo voluminosi sono considerati atletici negli uomini.

Surriscaldamento

Guidare senza casco potrebbe essere molto allettante, perché il casco tende a farti sentire caldo. Scegli un casco con un sacco di fori in alto per aiutarti a sentirti un po ‘più fresco.

Il ciclismo può significare molte cose diverse per persone diverse. È una modalità di trasporto meno costosa ed ecologica, un buon modo per esplorare la città, un passatempo molto rilassante, uno sport competitivo e un ottimo allenamento fisico. Qualunque sia la ragione per la guida, questa attività può offrire una vasta gamma di benefici per la propria salute e essere un’attività all’aperto offre molti più vantaggi che andare in palestra, raggiungere un corso di fitness o praticare uno sport al coperto. Ecco altri benefici per la salute del ciclismo:

Basso impatto: il ciclismo causa meno pressione e lesioni rispetto ad altre forme di esercizio come camminare, correre o fare jogging.

Buon allenamento per i muscoli: mentre pedali, fai uso di tutti i tuoi principali gruppi muscolari.

Facile: a differenza di altri sport, la bicicletta non richiede di avere alti livelli di abilità fisiche. La maggior parte delle persone sa come andare in bicicletta e, una volta imparato a pedalare, non si dimentica mai.

Ottimo per resistenza e forza: il ciclismo aumenta la forza, la resistenza e la forma fisica aerobica.

Flessibile: può essere fatto a intensità molto bassa per iniziare, se ti stai riprendendo da una malattia o da un infortunio, ma puoi costruirlo fino a un intenso allenamento fisico.

Divertimento: il brivido e l’avventura che si ottiene dall’essere all’aperto, respirare aria fresca, prendere il sole e pedalare sulle colline significa che è più probabile che continui a pedalare regolarmente, rispetto ad altre attività che ti tengono in casa o richiedono posti speciali, orari o attrezzatura.

Efficienza nel tempo: come forma di trasporto, la bicicletta riproduce il tempo sedentario trascorso alla guida di veicoli o utilizzando autobus, taxi o treni con un esercizio sano.

Il ciclismo è principalmente una forma aerobica di esercizio, il che significa che i polmoni, i vasi sanguigni e il cuore ricevono un allenamento. Sarai in grado di sudare, respirare più a fondo e sperimentare un aumento della temperatura corporea, che a sua volta migliorerà il tuo livello generale di forma fisica.

Mirare a raggiungere un più sano e in forma? Entra in bicicletta e goditi il ​​viaggio mentre ti alleni e raggiungi il tuo obiettivo!