Perché le ruote per copertoncino in carbonio da 60 mm non sono tutto ciò che serve per avere successo

Perché le ruote per copertoncino in carbonio da 60 mm non sono tutto ciò che serve per avere successo

Un vantaggio della ruota copertoncino, e che molti di noi sanno, è quanto sia facile e veloce da installare. Questo è uno dei suoi attributi positivi che lo rende più comodo da usare rispetto ai modelli tubolari standard che richiedono un po ‘di esperienza e tempo per aderire al pneumatico. Allo stesso tempo, un piatto su un set di copertoni richiederà solo la sostituzione della camera d’aria anziché la sostituzione dell’intero pneumatico.

È un dato di fatto che più spesso è il bordo di una ruota, migliore è il suo design aerodinamico. Riduce la resistenza e sostanzialmente aiuta il ciclista ad accelerare e guidare a velocità ancora più elevate. Per ottenere tali risultati, optare per un copertoncino in carbonio da 60 mm è ciò che devi fare.

Nonostante i notevoli profitti derivanti dall’utilizzo di questi pneumatici, non sono sufficienti a garantire una vittoria durante la corsa. Il ciclismo dipende in gran parte dallo sforzo fisico del ciclista. Ogni pezzo di equipaggiamento che acquisisci fa avanzare semplicemente ciò che stai mettendo in esso: il potere e lo sforzo. La tua abilità nell’usarlo determinerà anche il reddito complessivo. È importante sviluppare questi attributi ciclistici essenziali per sfruttare appieno e realizzare i vantaggi dell’utilizzo di ruote in carbonio:

Forza fisica

La resistenza fisica nel ciclismo non deve essere presa così alla leggera. È un aspetto che si rivela essere il determinante più critico durante la resistenza corta. Uno studio realizzato nel 2000 e pubblicato da un rinomato studio e rivista sportiva ha rivelato che le prestazioni di un ciclista durante le gare a corto raggio sono per lo più influenzate dalla sua resistenza aerobica.

È fondamentale non limitare l’allenamento allo sviluppo di forza e potenza, ma anche concentrarsi sullo sviluppo della capacità aerobica eseguendo regolarmente esercizi di ciclismo a lunga distanza. Questo ti rende più resistente, dove sarai in grado di guidare su lunghe distanze pur rimanendo a velocità costante.

Posizione di guida

La posizione di guida che prendi mentre guidi una bicicletta determinerà in modo determinante la tua capacità di ridurre la resistenza al vento e la velocità con cui navigherai. Tuttavia, è necessario rendersi conto che la posizione migliore è quella che non ti impedirà di governare efficacemente, comportando conseguentemente un incidente. Questo caso è più frequente con le bici aerodinamiche, che sono famose per posizionare il cavaliere in una posizione bassa e con il busto quasi orizzontale. Come ciclista, devi stare attento a non superare l’asse dello sterzo in quanto genererà un peso instabile nella parte anteriore.

La cinetica umana dimostra che a circa 30 miglia orarie, la resistenza di una bici rappresenta solo il 25% – il 35% della resistenza complessiva. E ancora, un 6 piedi. la resistenza del pilota potrebbe facilmente raddoppiare in base alla posizione in cui si trova. Il modo in cui posizionate il vostro corpo avrà un ruolo importante nel ridurre la resistenza al vento rispetto all’installazione di ruote da copertoncino aerodinamiche da 60 mm.

Una delle posizioni di guida della bici più efficienti e più aerodinamiche è la posizione di discesa in salita. In questa posizione di guida, il pilota cavalca in un palo rannicchiato molto simile a quello raggiunto quando si utilizza il manubrio aero del gomito. Il cavaliere tiene i gomiti in modo che i suoi avambracci creino un contorno più stretto del suo corpo. Gli angoli degli avambracci del cavaliere dovrebbero essere compresi tra 0 gradi e 30 gradi quando misurati da un asse orizzontale.

Una volta raggiunta la resistenza fisica e aver dominato la giusta posizione di guida, puoi migliorare la tua esperienza di guida utilizzando i cerchi aerodinamici da 60 mm in carbonio per copertoncino.