10 benefici per la salute importanti dal ciclismo

10 benefici per la salute importanti dal ciclismo

Il ciclismo è per tutti, dai giovani di quattro anni ai vecchi pensionati. Non solo è un ottimo modo per avere un sano divertimento, ma ha anche numerosi benefici per la salute.

1. Ciao calorie.

Come probabilmente saprai, il ciclismo è un ottimo modo per smaltire le calorie e accorciare il punto vita. Quando si pedala per lunghi periodi di tempo, l’effetto è simile al jogging (anche se non è proprio come bruciare calorie come fare jogging). Il ciclo costante può bruciare fino a 300 calorie all’ora.

2. Tono muscolare.

Anche se non puoi aspettarti che le tue braccia abbiano un aspetto diverso, sicuramente le tue gambe lo faranno. Non solo perderai grasso, ma farai anche i muscoli duri nelle aree del quadricipite, del gluteo e del tendine del ginocchio. Le tue leggende diventeranno presto sensibilmente toniche. Il tuo nucleo (parte bassa della schiena e addominali) si esercita anche se ti alzi in piedi mentre pedali. Per risultati ottimali, pedalare nella marcia più alta o su una pendenza ascendente.

3. Articolazioni

Poiché il movimento della pedalata è un movimento costante, su e giù, le articolazioni del ginocchio e dell’anca si allenano. Il movimento lubrifica e rinforza le articolazioni.

4. Cardiovascolare.

Non c’è motivo di condannarlo, il ciclismo migliora enormemente la tua forma cardiovascolare complessiva e le tue capacità di resistenza. Il cuore batte costantemente ad un ritmo elevato. Le statistiche dimostrano che puoi sperimentare fino al 7% di aumento della resistenza dopo un mese di ciclismo costante.

5. Coordinamento.

Il ciclismo non solo migliora lo sviluppo muscolare generale, ma aiuta anche a coordinare quei muscoli a causa del movimento costante. Soprattutto se trascorri molto tempo nel traffico intenso in bicicletta su e intorno ad altri veicoli, puoi aspettarti che la coordinazione corpo a occhio aumenti gradualmente.

6. Riduzione dello stress.

Quasi tutte le attività fisiche sono comprovate stress-reliever e il ciclismo non fa eccezione. L’esercizio costante, l’affaticamento muscolare, il consumo calorico contribuiscono tutti a ridurre i livelli complessivi di stress.

7. Dormi bene.

A causa della vasta attività fisica che hai vissuto durante il giorno, è probabile che tu possa trascorrere più tempo con il cuscino e le lenzuola. Studi scientifici hanno dimostrato che gli insonni che pedalavano più di 30 minuti al giorno quando dormivano in metà del tempo di quelli che non lo facevano.

8. Diminuzione del rischio di malattia.

Nel complesso, avrai anche salute, malattia e malattia eccellenti. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il ciclismo aiuta la salute del cuore, quindi il rischio di malattie cardiovascolari si riduce di un margine significativo.

9. Spinta della motivazione.

Presto qualsiasi attività fisica a cui parteciperai aumenterà i tuoi livelli di energia e motivazione. Soprattutto quando sei un ciclista prolifico, ti senti più sicuro e capace, dato che sei stato in grado di pedalare per lunghi periodi di tempo prima di iniziare come nuovo ciclista.

10. Hobby positivo.

Invece di bevande alcoliche, giochi d’azzardo o notti al pub, ora hai un hobby più produttivo che puoi impegnarti in più e più volte senza sbornie o altri effetti negativi.

Che cosa state aspettando? Inizia a pedalare oggi!