7 modi semplici su come prevenire i crampi alle gambe in bicicletta

Sono stati condotti numerosi studi per scoprire quali sono i motivi che causano i crampi alle gambe delle biciclette, ma i ricercatori non ne hanno identificato uno specifico. Tuttavia ci sono alcune possibili cause: sovraffaticamento, disidratazione e squilibri elettrolitici.

I crampi alle gambe della bicicletta colpiscono circa il 60% dei ciclisti. È una buona cosa che ci siano modi semplici per prevenirlo.

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti su come prevenire i crampi alle gambe della bicicletta:

1. Allungare prima di colpire la strada.

Distese lievi riscaldano e allungano i muscoli. Ma assicurati di riscaldarti prima di eseguire alcune routine di stretching. Prima di guidare, allungare un po ‘di polpaccio o tendine del ginocchio. Puoi anche allungare i polpacci mentre sei in viaggio stando in piedi sui pedali e lasciando cadere i talloni.

2. Bere molta acqua prima e durante ogni corsa.

Se hai una corsa o una corsa lunga, è meglio bere da 13 a 20 once di acqua fredda prima di cavalcare e da cinque a otto once ogni 10 o 15 minuti durante la corsa.

3. Aggiungi elettroliti.

Quando si perde rapidamente un sacco di liquidi attraverso la sudorazione, si può avere uno squilibrio elettrolitico ed essere disidratati. Ciò può causare crampi alle gambe della bicicletta. Questa è una grande possibilità quando si guida per più di un’ora. L’assunzione di bevande sportive oltre all’acqua è consigliata per lunghe passeggiate.

4. Aumentare l’assunzione giornaliera di potassio e calcio.

Per ottenere una dose enorme di calcio giornaliero, assumere yogurt magro o latte. Prova le verdure piene di calcio: bok choi, broccoli e cavolo. Gli alimenti che sono ricchi di potassio sono: pesce, avocado, carne, banana e pollame. Prendi in considerazione l’assunzione di integratore di calcio con magnesio ogni mattina o sera. Questi minerali aiutano a prevenire e alleviare i crampi.

5. Indossa abiti aderenti attorno ai tuoi muscoli.

Crampi alle gambe in bicicletta possono accadere se si indossano vestiti stretti attorno alle cosce e ai polpacci. I vestiti stretti impediscono una buona circolazione del sangue, in particolare per i muscoli in movimento. La chiave è la tessitura compatta ma non stretta.

6. Mantieni le gambe calde.

Gravi crampi alle gambe della bicicletta possono accadere se la parte superiore delle cosce diventa fredda e umida durante una lunga corsa. Se corri in condizioni fredde, assicurati di tenere le gambe calde così fredde da non poter entrare e causare crampi.

7. Prova aceto di sidro di mele.

Mescolare due cucchiai di aceto di mele a otto once di acqua. Assumere una dose giornaliera di questa miscela per evitare i crampi alle gambe della bicicletta.